Philipp Lahm ai calciatori gay: «Non fate coming out»

Philipp Lahm ai calciatori gay: «Non fate coming out»
Calcio e Finanza SPORT

A rilanciare un tema, quanto mai delicato, è stata la pubblicazione del libro dell’ex capitano del Bayern Monaco e della nazionale tedesca campione del Mondo nel 2014, Philipp Lahm.

Nel libro, come riporta il Corriere della Sera, Lahm mette in guardia i calciatori omosessuali dal fare coming out.

Ma per quanto espressa con empatia verso i calciatori gay e motivata da sincera preoccupazione per le eventuali conseguenze, la posizione di Lahm non è stata accolta bene. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Die Welt des Fussbals", suggerisce ai colleghi calciatori omosessuali di non fare coming out: "Ancora manca la capacità di accettare, nel mondo del calcio e nella società in generale. Non potrebbe contare sulla stessa maturità nei suoi avversari o sui campi, dovrebbe sopportare insulti e diffamazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Philipp Lahm verrà ricordato come uno dei difensori più forti al Mondo, ma ora anche per un altro motivo. Mi sembra che attualmente nella Bundesliga ci siano davvero poche chances di osare con successo un passo simile e uscirne senza danni personali. (Footballnews24.it)

Credo che nel campionato tedesco in questo momento ci siano poche possibilità di fare un passo del genere senza subire danni" Lahm: "Non consiglierei di fare coming out". (TUTTO mercato WEB)

Germania, appello ai calciatori omosessuali: "Fate coming out"

"Attualmente mi sembrano scarse le probabilità che un tentativo (di fare coming out, ndr) all'interno della Bundesliga possa avere successo senza arrecare danni", precisa. Comincia così un appello dell'influente e rivista di calcio 11 Freunde ("11 amici") che sta scatenando un enorme dibattito in Germania. (la Repubblica)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)

Sul proprio profilo Twitter, Jordan Veretout ha celebrato la vittoria di ieri col Braga: "Il primo passo per. Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato alle 13:30 la sfida di domani contro l'Udinese. (Voce Giallo Rossa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr