Philipp Lahm ai calciatori gay: «Non fate coming out»

Calcio e Finanza SPORT

A rilanciare un tema, quanto mai delicato, è stata la pubblicazione del libro dell’ex capitano del Bayern Monaco e della nazionale tedesca campione del Mondo nel 2014, Philipp Lahm.

Nel libro, come riporta il Corriere della Sera, Lahm mette in guardia i calciatori omosessuali dal fare coming out.

Ma per quanto espressa con empatia verso i calciatori gay e motivata da sincera preoccupazione per le eventuali conseguenze, la posizione di Lahm non è stata accolta bene. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione dell’uscita del numero dedicato al coming out, 11 Freunde ha anche ricordato il caso di Justin Fashanu Fare coming out nel mondo del calcio continua infatti a essere un tabù, soprattutto nelle squadre maschili. (Open)

È questa l'accusa pesantissima della rivista di calcio 11 Freunde, che ha lanciato un appello che sta facendo molto discutere. Parole che confermano quanto sottolineato dalla rivista 11 Freunde: "Hitzlsperger ha fatto coming out? (Sport Fanpage)

Credo che nel campionato tedesco in questo momento ci siano poche possibilità di fare un passo del genere senza subire danni" Fanno infatti discutere alcuni "consigli" contenuti nell'ultimo libro di Philipp Lahm, ex capitano di Bayern Monaco e Germania, intitolato Das Spiel. (TUTTO mercato WEB)

Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio. Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay. (Stop and Goal)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)

Die Welt des Fussbals, in cui ha trattato anche il tema dell'omosessualità nel calcio. Bufera in Germania su Philipp Lahm, il 37enne mito del calcio teutonico, ex bandiera del Bayern Monaco e della Nazionale, con la quale da capitano è diventato campione del mondo nel 2014. (Liberoquotidiano.it)