Papa Francesco, oggi un mese dal ricovero al Gemelli: come sta il Santo Padre e cosa succederà adesso

Papa Francesco, oggi un mese dal ricovero al Gemelli: come sta il Santo Padre e cosa succederà adesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

Da quel 13 marzo del 2013, quando fu eletto al soglio di Pietro e in una serata piovosa si affacciò dalla loggia centrale di San Pietro con un semplice e familiare "buonasera", quello di ieri per papa Francesco è stato un anniversario diverso da tutti gli altri. Ricoverato da ormai un mese al Policlinico Gemelli per la polmonite bilaterale, il Pontefice è stato festeggiato dal personale sanitario che lo accompagna con torta e candeline. (Il Centro)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, 13 marzo, ricorre l'anniversario dell'elezione di papa Francesco; di seguito il messaggio del cardinale vicario Baldo Reina e del Consiglio episcopale per l'occasione: "Nel giorno in cui si ricordano i 12 anni dalla Sua elezione a Pontefice, la Diocesi di Roma si stringe attorno al Santo Padre. (l'Adige)

Roma (Rm) – L’evento, denominato Acea Run Rome The Marathon, si terrà domenica 16 marzo, con una partecipazione record di oltre 28.000 atleti iscritti, segnando una crescita significativa rispetto ai 7.105 partecipanti del 2021. (La Torre Oggi)

Comunità argentina, messa per l’anniversario del Pontefice È in corso a Roma la celebrazione della comunità argentina per l’anniversario del pontificato di Bergoglio. (TV2000)

Francesco, gli auguri e l'affetto al Pastore della speranza

Vatican News Unione a tutte le espressioni di augurio giunte a Papa Francesco nel dodicesimo anniversario dell'elezione al soglio pontificio. (Vatican News - Italiano)

Minuti per la lettura “Cari fratelli e sorelle, buonasera!”. Queste le prime semplici parole con le quali Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, si presentò la sera del 13 marzo di 12 anni fa ai fedeli accorsi in Piazza San Pietro dopo la fumata bianca. (Quotidiano del Sud)

Dall’ospedale romano è arrivata la sua voce flebile e forse anche questo dettaglio ha fatto crescere la preghiera per la salute del Pontefice. Benedetta Capelli – Città del Vaticano C’è un moto di affetto sincero e profondo che sta investendo Papa Francesco in occasione del dodicesimo anno di pontificato, che cade proprio oggi. (Vatican News - Italiano)