BMW e MINI, richiamo per oltre 26 mila veicoli Hybrid Plug-In

Tecnoandroid ECONOMIA

Nonostante si tratta di casi limitati, il produttore ha deciso di avviare la campagna di richiamo preventiva.

Immediatamente dopo la campagna è stata estesa a livello globale, tenendo sotto controllo i oltre 26.700 vetture.

Il gruppo ha immediatamente provveduto a bloccare le vendite di eventuali vetture ancora in concessionario e sta intervenendo per quelle già consegnate.

Il brand coreano infatti ha deciso di controllare le batterie di oltre 77 mila veicoli per potenziali problemi. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Da Monaco di Baviera non ancora in grado di confermare se quanto accaduto dipenda dal difetto alle celle della batteria. Pericolo incendi. BMW ha ricevuto segnalazioni di incendi che hanno coinvolto veicoli plug-in nelle città di Salisburgo, Erfurt e Herne. (Tom's Hardware Italia)

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group. Saranno disponibili per un test drive i modelli elettrici (BMW i3 e MINI Cooper SE) e ibridi plug-in di MINI e BMW:. (QN Motori)

Molti modelli di auto sono stati riconosciuti come potenzialmente difettosi dall’azienda tedesca e richiamati per dei controlli. Sono circa 26.700 i veicoli richiamati da Bmw, casa produttrice di automobili tedesca di fama mondiale. (Tecnoandroid)

L'anomalia non ha provocato alcun inconveniente nelle vetture interessate già nelle mani dei clienti e che, secondo fonti Usa, sono un terzo del totale. Riguarda possibili impurità nel processo di produzione delle celle della batteria ed è stata rilevata nelle analisi periodiche che l'azienda realizza sulle parti di fornitori esterni. (Giornale di Sicilia)

LEGGI ANCHE Bmw M3 e M4 2021: ecco le nuove sportive bavaresi. BMW 128ti: LA MECCANICA — Se Bmw 128ti nasce per saziare gli appetiti del pubblico non indifferente alla guida sportiva, ecco che sotto il “vestito” non mancano soluzioni - meccaniche e tecniche - in linea con questo obiettivo. (La Gazzetta dello Sport)

– Non c’è pace per i veicoli elettrificati della Bmw. Le “impurità” sarebbero dovute al processo produttivo di uno degli attuali fornitori, motivo per cui solo alcuni dei veicoli sarebbero interessati. (La Repubblica)