Parigi: Giordan bronzo nella sciabola categoria A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azzurro Edoardo Giordan, 31enne romano, ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola categoria A della Paralimpiade di Parigi. Nella finale per il terzo e quarto posto ha battuto l'ucraino Andrii Demchuk per 15-7. . (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una prestazione straordinaria quella offerta dallo sciabolatore di Fiumicino classe ’93 che, superando l’ucraino Demchuk per 15-7 nella finale per il bronzo, ha vinto la sua prima medaglia alle Paralimpiadi in una specialità (sciabolatori A) in cui all’Italia mancava da vent’anni, e cioè dall’oro di Andrea Alberto Pellegrini ad Atene 2004. (Federazione Italiana Scherma)
ª medaglia per l'Italia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 ! A conquistarla è uno splendido Edoardo Giordan, capace di mettersi al collo il bronzo nella sciabola individuale categoria A di scherma in carrozzina. (Eurosport IT)
PARIGI – Scatta oggi con le gare individuali di sciabola il programma di scherma ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e arriva la prima medaglia azzurra al Grand Palais: Edoardo Giordan batte l’ucraino Demchuk per 15-7 nella finale per il terzo posto e vince il suo primo bronzo alle Paralimpiadi nella sciabola maschile categoria A in cui ha chiuso al 7° posto Matteo Dei Rossi. (Federazione Italiana Scherma)
Torinese d’adozione, è nata a Vaslui in Romania e vive a Volpiano. «È stato un percorso lungo ed emozionante di due anni. (La Stampa)
E arriva la prima medaglia azzurra al Grand Palais: Edoardo Giordan batte l’ucraino Demchuk per 15-7 nella finale per il terzo posto e vince il suo primo bronzo alle Paralimpiadi nella sciabola maschile categoria A in cui ha chiuso al 7° posto Matteo Dei Rossi. (Il Faro online)
Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. Fiumicino – attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista originario di Torrimpietra, alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Comune di Fiumicino)