Tragedia in strada: pullman prende fuoco, ci sono decine di vittime

ultimaparola.com INTERNO

Dramma in strada, pullman turistico prende fuoco dopo lo schianto in autostrada.

La tragedia è avvenuta nella notte tra lunedì 22 e martedì 23, a Bosnek, su un tratto di autostrada a circa 40 chilometri da Sofia, la capitale bulgara.

Il bilancio è drammatico, infatti secondo quanto riportato, le vittime dell’incendio avvenuto dopo lo schianto, sarebbero quarantasei, di cui dodici erano minori.

Sul pullman, partito da Istanbul e diretto a Skopje, viaggiavano 53 persone, la maggior parte delle quali turisti albanesi. (ultimaparola.com)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 nov. (Adnkronos) – “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (La Legge per Tutti)

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica). “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (Servizio Informazione Religiosa)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 23 novembre 2021 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rumen Radev, e al Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, il seguente mnessaggio:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Le nostre condoglianze sentite e preghiere sono per le vittime e per i loro cari – continua -. E aggiunge: “Siamo andati a letto con le immagini dell’incendio in una casa di riposo vicino a Varna dove sono morti 9 anziani e ci siamo svegliati con una tragedia ancora più grande”. (Servizio Informazione Religiosa)

Sembra che i sette sopravvissuti alla strage dormissero nella parte posteriore del bus e al momento dell'incidente sono riusciti a rompere il finestrino saltando fuori e mettendosi in salvo. A causa della sciagura, il premier macedone Zoran Zaev ha rinviato le sue dimissioni dalla guida del Partito socialdemocratico (Sdsm), annunciate per oggi davanti al direttivo del partito (Notizie - MSN Italia)

Il giovane è morto a Napoli in ospedale dove stava combattendo la sua battaglia per vivere. Non sono ancora note le cause del decesso di Luca. (Minformo)