Le due misure dei pm: Lo Voi non è indagato dopo l'esposto in Procura

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esposto chiama esposto. Ma le regole di ingaggio sono diverse. Anzi, opposte. A Perugia arriva la denuncia di un legale che prende di mira il procuratore di Roma Francesco Lo Voi e l'avvocato Luigi Li Gotti, quello che ha ipotizzato per mezzo governo il favoreggiamento e il peculato. Ma correttamente il procuratore del capoluogo umbro Raffaele Cantone non si lascia teleguidare dall'uomo di legge e segue la strada del buonsenso: apre sì un fascicolo, ma a modello 45, senza indagati e senza ipotesi di reato. (il Giornale)
Su altri giornali
Lo scontro tra politica e magistratura si colora di una nuova vicenda che vede al centro la Procura di Roma il procuratore Francesco Lo Voi, a seguito di un’iniziativa legale intrapresa dall’avvocato Luigi Mele. (Nicola Porro)
L'esposto era stato poi inviato alla Procura di Perugia competente a occuparsi di tutti i procedimenti che riguardano i magistrati romani. (Corriere Roma)
Il primo è accusato di omissione di atti in ufficio aggravata e oltraggio a un corpo politico. Il secondo di calunnia aggravata, attentato contro organi costituzionali e vilipendio delle istituzioni. (Liberoquotidiano.it)

Cuno Tarfusser, ospite della trasmissione di Mediaset, ha spiegato che in questa vicenda i giudici si sono contraddetti e, in sintesi, hanno commesso un errore. (Liberoquotidiano.it)
Atto "voluto" è la considerazione fatta dal governo e non solo. La decisione (Secolo d'Italia)
Così una scelta politica lecita s’è trasformata in condotta criminosa.Nella nostra feli... (La Verità)