Zerocalcare, dopo il dialetto polemiche su bandiera Pkk

A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate

Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma.

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare.

In Turchia, infatti, alcuni organi di stampa filogovernativi gridano allo scandalo per la presenza della bandiera del Pkk appesa alla porta del protagonista della serie, Zero, e considerata dalla Turchia il vessillo di un'organizzazione terroristica. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La Roma pulita, il set idilliaco a cielo aperto di tanti film. Quella di tutti i giorni, messa a nudo e privata di ogni maschera (Repubblica Roma)

«Strappare lungo i bordi», infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)

(Alice). Tanto se una cosa deve succede, succede. Zerocalcare: “E me so’ interrogato e ho convenuto che è vero, che so’ io quello difettoso e che non posso trova’ fuori quello che me manca dentro. (greenMe.it)

E questa, curiosamente, è un’altra delle cose che vengono stigmatizzate dai detrattori social (ma non solo social), quando è uno dei tratti più potenti della sua costruzione, a cui la lingua è perfettamente funzionale. (L'HuffPost)

Nel tweet iniziale specifica che non sono serie tv famosissime, ma in qualche modo si può dire che siano di nicchia, senza però nascondere: "Se non me reggete più pensate che questi sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco monosauro che la promozione di sta serie". (Tv Fanpage)

Netflix affida i suoi account Twitter e Instagram italiani a Zerocalcare per un giorno e lui, tra le altre cose, pubblica gli schizzi di Strappare lungo i bordi. Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: (Lega Nerd)