Covid Valle d'Aosta, oggi 54 contagi e 3 morti: bollettino 8 aprile

Adnkronos ECONOMIA

Nella tabella si fa riferimento ad altri tre morti.

Sono 54 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 8 aprile.

I casi positivi attuali sono 1112, in flessione di 61 unità rispetto a ieri, di cui 59 ricoverati in ospedale, 12 in terapia intensiva e 1.041 in isolamento domiciliare.

Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 958 tamponi.

Da inizio emergenza i morti nella Regione sono stati 434

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

"Se sarà necessario - si legge ancora - scavalcheremo il nostro Governo regionale, prenderemo decisioni autonomamente e marceremo ad Aosta come a Roma, portando sempre più testimonianze affinché cessi questa vergognosa situazione" Da oggi si cambia, ci saranno azioni mirate per protestare e cambiare queste misure inidonee". (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: Fondazione Gimbe: nuovi contagi in diminuzione. Sopra la soglia di saturazione i posti letto all'ospedale Parini. (gazzettamatin.com)

Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. Sono 61 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. (AostaSera)

“Ho imparato a cucinare, a casa non lo facevo mai” sottolinea Davide. Presa un po’ di confidenza con la loro vita in autonomia Marco e Davide decidono anche di concedersi una cena al ristorante. (AostaSera)

Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. AOSTA – Questione di trasparenza, di giustizia e di equità nella somministrazione vaccinale. L’attenzione di Nicola Morra, Senatore della Repubblica Italiana, Presidente della Commissione Antimafia, è indirizzata ad esaminare i numeri delle diverse categorie di vaccinati, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)