Bonus di 600 euro coronavirus, presidente INPS Tridico: «Si riferisce a marzo e sarà accessibile dal sito dell’Inps»

Bonus di 600 euro coronavirus, presidente INPS Tridico: «Si riferisce a marzo e sarà accessibile dal sito dell’Inps»
Silenzi e Falsità Silenzi e Falsità (Interno)

Il numero uno dell’INPS ha anche fatto sapere che le procedure «dovrebbero essere attivate dalla prossima settimana» e «non c’è un requisito per accedere se non per il turismo per il quale bisognerà dimostrare di aver lavorato fino al 17 marzo».

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico intervenendo a 'Porta a Porta' su Raiuno. "Le pensioni saranno pagate regolarmente anche perché viaggiano su un binario completamente diverso, c'entra poco la crisi, e c'è la liquidità necessaria per pagarle". (Yahoo Finanza)

Pensione: il pagamento. Il pagamento della mensilità di aprile sarà effettuato mercoledì 1° aprile per le pensioni in pagamento presso gli istituti bancari. Riduzione pensioni di importo elevato. Per le pensioni di importo elevato prosegue la trattenuta relativa al 2020. (Notizie Ora)

Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un ‘tesoretto’ che è il Fondo di Tesoreria dello Stato. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . “Ai pensionati si devono dare garanzie dal punto di vista economico, della salute, della sicurezza. (Caffeina Magazine)

Cronaca | Economia Comunicato con una nota Inps, via al pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza di Redazione 26 Marzo 2020. . . . . . Il pagamento delle pensioni e del del reddito di cittadinanza di aprile scatta in anticipo, a comunicarlo è l’Inps con un messaggio. (ilSicilia.it)

Come si ricorderà il bonus 600 euro autonomi e partite IVA è stato introdotto dal decreto ‘Cura Italia’ in Gazzetta Ufficiale per far fronte all’emergenza coronavirus. Il Presidente dell’INPS, il calabrese, Pasquale Tridico ha confermato che dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus 600 euro per partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo. (Calabria News)

Dunque si confida in nuove disposizioni in materia che, al momento, tuttavia lasciano tutti in preda ai dubbi. nel corso della trasmissione Di Martedì, condotta da Giovanni Floris su La7, Tridico ha assicurato che fino a maggio non ci saranno problemi di liquidità per pagare le pensioni. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti