Toyota Corolla Cross 2022: dimensioni, motori e immagini del SUV per l'Europa

MotoriSuMotori ECONOMIA

Toyota anticipa il debutto ufficiale sul mercato europeo della nuova Toyota Corolla Cross 2022 che sarà ufficialmente sulle strade del nostro continente a partire dall’autunno del prossimo anno.

La nuova Toyota Corolla Cross sarà, naturalmente, elettrificata e potrà contare su di un sistema full hybrid abbinato alla trazione anteriore oppure alla trazione integrale.

Toyota Corolla Cross 2022: dimensioni e interni. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Suv Toyota Corolla Cross: design e interni — Appartiene al segmento C, data la lunghezza di 4.460 millimetri. LEGGI ANCHE Nuova Toyota Aygo X: personalità da Urban Suv e agilità da ultra compatta. Il sistema ibrido della Toyota Corolla Cross — Full hybrid di quinta generazione, dicevamo. (La Gazzetta dello Sport)

Lunga 446 cm, larga 182 e alta 162, con un passo di 264 cm la Toyota Corolla Cross si porrà nel bel mezzo dei SUV di segmento C. Il look grintoso ma non estremo della nuova Toyota Corolla Cross. Si chiamerà Toyota Corolla Cross il nuovo modello atteso per l’autunno 2022. (Motori News)

La Toyota Corolla Cross, un C-SUV, è pronta per il debutto sul mercato europeo, con tanta tecnologia, a cominciare dall'ultima versione dell'ibrido della casa nipponica. La famiglia della Toyota Corolla si allarga, con l'arrivo della Corolla Cross, SUV che si affianca alle varianti hatchback, Touring Sports e berlina. (Automoto.it)

In tema di transizione all’elettrico, la Casa ha fissato un obiettivo preciso per quanto riguarda le strategie commerciali europee: vendere solo veicoli a emissioni zero (elettriche a batteria e auto a idrogeno) per il 2035 La piattaforma E3 arriverà nella seconda metà del decennio in corso. (Quattroruote)

Sicurezza. La nuova Corolla Cross può contare sul T-Mate che abbina i dispositivi di assistenza alla guida del pacchetto Toyota Safety Sense con altri sistemi di guida attiva e assistenza al parcheggio Moderna e robusta. (Autoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr