Su bus, treni e metro scatta l’obbligo del green pass. Draghi: “Ci saranno più controlli, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”

Su bus, treni e metro scatta l’obbligo del green pass. Draghi: “Ci saranno più controlli, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”
Casteddu Online INTERNO

“Li aumenteremo, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”, ha detto Draghi.

Fra le novità più importanti introdotte dal decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri, quello sul trasporto pubblico locale.

Uno dei punti deboli legati a questa decisione è sicuramente quello dei controlli.

Serve uno sforzo in più da parte di tutti, bisogna muoversi, ha aggiunto il premier”.

L’ipotesi più probabile è che si proceda con controlli a campione ma molto serrati

(Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le tensioni nella Lega – Non sono mancate tensioni interne alla maggioranza, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 6 dicembre in poi in Italia il vaccino sarà obbligatorio per poliziotti, insegnanti e naturalmente sanitari. Anche in zona bianca e fino almeno al 15 gennaio, i no vax non potranno accedere col solo tampone a ristoranti, bar, palestre, cinema e teatri, musei e piscine. (Casteddu Online)

Approvato nel tardo pomeriggio il decreto sul “rafforzamento” del Green pass che sarà operativo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe. Per soggiornare in albergo basterà avere il green pass «base», così come per recarsi sul posto di lavoro: lo si potrà ottenere quindi anche con un tampone molecolare o antigenico. (la VOCE del TRENTINO)

Emergenza Covid, stretta del governo per "salvare" il Natale: passa il nuovo decreto

E’ stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio dei ministri il nuovo decreto che contiene le norme anti-covid per fronteggiare la quarta ondata. Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

Green pass semplice e rafforzato: dove saranno obbligatori e cosa cambia? Il nuovo Decreto stabilisce gli ambiti di applicazione dell’obbligo di green pass semplice, estendendolo certo, ma anche rendendolo non efficace in altri contesti. (Money.it)

Sono queste le principali novità decise dal Consiglio dei ministri e spiegate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, insieme ai ministri della Salute Speranza e per gli Affari regionali Gelmini, a spiegare nel dettaglio le nuove misure per contenere l'epidemia durante il periodo natalizio. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr