Limburg, prosegue l'emergenza maltempo: iniziata evacuazione in diverse aree

+31mag.nl ESTERI

Si prevede che il fiume Maas straripi tra le 2 e le 3 del mattino .

Il centro di cura si trova nel quartiere di , non lontano dal fiume Maas

La richiesta è rivolta a tutti coloro che vivono tra il fiume Maas e il Julianakanaal.

Dalle 18 la navigazione sul fiume Maas, tra Ternaaien (Belgio) e Sambeek (Paesi Bassi), è bloccata.

Il centro di cura si trova nel quartiere di Heugem , non lontano dal fiume Maas. (+31mag.nl)

Ne parlano anche altre fonti

L’Europa centrale da giorni sta assistendo alla peggiore alluvione degli ultimi anni con un numero di morti che continua ad aumentare (LaPresse)

La situazione peggiore si è verificata nella Boemia settentrionale, dove nelle ultime 24 ore sono caduti oltre 130 litri di acqua per metro quadrato. (LaPresse) Violenti temporali hanno colpito di nuovo la Repubblica Ceca, causando gravi inondazioni. (LaPresse)

ANSA Maltempo: Olanda, si rompe una diga nel Limburgo. - BRUXELLES, 16 LUG - Il maltempo in Olanda ha causato la rottura di una diga lungo il canale di Juliana, vicino a Meerssen, nella provincia del Limburgo. (Notizie - MSN Italia)

- BRUXELLES, 16 LUG - Il maltempo in Olanda ha causato la rottura di una diga lungo il canale di Juliana, vicino a Meerssen, nella provincia del Limburgo. (Gazzetta di Parma)

A causa delle forti piogge degli ultimi giorni, gli scarichi sulla Mosa sono elevati a livelli mai visti prima e le previsioni indicano che la situazione non potrà che peggiorare. Questo è ciò che afferma il governatore del Limburgo Jos Lantmeeters dopo le consultazioni di crisi con i sindaci della zona. (+31mag.nl)

rifugi temporanei nel comune di Venlo sono chiusi: secondo il comune, non ci sono più mezzi per recarsi in quelle località. pic.twitter.com/Kx0Jb0whHD — KoninklijkeLandmacht (@landmacht) July 16, 2021. (+31mag.nl)