Il visore Apple AR arriva nel 2022, parola di Ming Chi Kuo

Il visore Apple AR arriva nel 2022, parola di Ming Chi Kuo
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

I rapporti, inoltre, hanno indicato che il primo visore AR di Apple sarà un dispositivo costoso e di fascia alta, in gran parte destinato agli sviluppatori, piuttosto che al pubblico

Apple punta a lanciare il suo primo visore AR per la realtà aumentata nel secondo trimestre del 2022: così parrebbe da una nuova nota di ricerca dell’analista Ming-Chi Kuo.

Alcune delle incertezze sui tempi potrebbero essere correlate a un potenziale divario tra l’annuncio e il lancio del dispositivo AR. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple pare stia lavorando da tempo a soluzioni AR e VR. Secondo Kuo, che ha spesso azzeccato previsioni relative ai prodotti Apple, il dispositivo in questione potrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2022, dunque la prossima primavera, più o meno. (Multiplayer.it)

Apple e Genius Electronic Optical. Genius Electronic Optical e Apple, intanto, continuano a lavorare affiancate per la produzione di un elemento essenziale del prossimo smartphone di Cupertino Il report focalizza l’attenzione su Genius Electronic Optical, fornitore di parte della componentistica che andrà a comporre gli “Apple Glass“. (Libero Tecnologia)

Alcuni, in rete, speravano che già il keynote della WWDC 2021 andato in onda ieri potesse essere l'occasione giusta per vedere il visore AR di Apple: ovviamente così non è stato. (HDblog)

Il primo visore di Realtà Aumetata di Apple arriverà nel 2022. È Kuo a parlare!

Proprio l'aggiunta dell'azienda taiwanese alla lista dei partner di Apple è, per l'analista, l'indizio cardine su cui basare il tanto atteso progetto dei "glasses", inizialmente previsto per il 2023. Si prevede che il visore AR utilizzerà un display microLED a marchio Sony, capace di mostrarsi trasparente per i contenuti in realtà aumentata e opaco per quelli in modalità virtuale (Today.it)

Quindi sembra ragionevole pensare che l’attenzione sarà prima rivolta a fornire il materiale per lo smartphone che è il cuore del successo Apple Ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il visore AR di Apple non è poi così lontano: dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2022. (Tech Princess)

Si ritiene che la società di Cupertino stia lavorando su un paio di auricolari legati alla Realtà Aumentata, che dovrebbero debuttare secondo Kuo a metà 2022. Come è possibile notare, Apple sta impiegando molti sforzi in questo nuovo settore e in virtù di ciò la curiosità legata a tutti i prodotti a lui legato cresce inevitabilmente. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr