Il Governo punta ad avere entro il 2029 “docenti adeguatamente qualificati e di ruolo”: Anief concorda ma chiede da subito 2,5 miliardi nella Legge di Bilancio 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Il Governo punta ad avere entro il 2029 “docenti adeguatamente qualificati e di ruolo”: Anief concorda ma chiede da subito 2,5 miliardi nella Legge di Bilancio 2025 Di “Continuità della didattica, tramite docenti adeguatamente qualificati e di ruolo”: è uno dei punti centrali del capitolo sull’Istruzione del “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029” presentato dal premier Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha illustrato ieri, 27 settembre in Consiglio dei ministri il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine adottato, con i dati aggiornati alla luce delle revisioni di contabilità nazionale rilasciate dall’Istat lo scorso 23 settembre e dopo il confronto con le parti sociali avvenuto mercoledì scorso. (Tecnica della Scuola)

Troppi precari, il Governo vuole cambiare le assunzioni. Anief: “Bene, ora si apra ad assunzioni da GPS, posti di sostegno in organico di diritto e stabilizzazione idonei” Di (Orizzonte Scuola)

Difficoltà a reperire profili professionali e competenze inadeguate sul mercato del lavoro. “Potenziare le STEM”, tutto parte dalla scuola: la riforma del Governo Meloni Di (Orizzonte Scuola)

Meno precari e riforma della formazione obbligatoria: il Piano di Bilancio di medio termine del Governo e la scuola – PDF

L'iniziativa è a cura del Comitato Scientifico del Master EsPEDA “Esperto/a nei processi educativi e didattici a scuola” e vede come referente il Prof. Paolo Bianchini. Si svolge mercoledì 2 ottobre 2024, alle ore 17, presso l'Aula S3 del Palazzetto Aldo Moro (via Verdi, Torino), l'incontro formativo "Il nuovo sistema di formazione e reclutamento del personale docente delle scuole secondarie". (Unito)

Negli ultimi anni si assiste sempre di più alla divulgazione dell’acronimo Stem (science, technology, engineering and mathematics) diventato sempre più meritevole di attenzione soprattutto per il ruolo strategico che tali discipline giocano in relazione alle nuove richieste di figure professionali e soprattutto alle richieste di mercato, in cui cresce l’esigenza di dare maggiore ruolo ai dati come strategia di policy maker. (L'Edicola del Sud)

Nel “Piano strutturale di bilancio di medio termine Italia 2025-2029” presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, presente anche la scuola. (Orizzonte Scuola)