Sangiuliano, chi è Maria Rosaria Boccia e cosa c'entra con il ministro della Cultura

Sangiuliano, chi è Maria Rosaria Boccia e cosa c'entra con il ministro della Cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
WIRED Italia INTERNO

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è al centro di una nuova polemica. La vicenda ruota attorno a Maria Rosaria Boccia, una donna di 41 anni originaria di Pompei, che afferma di essere stata ufficialmente nominata consigliera del ministro per i Grandi eventi. Boccia ha diffuso alcuni documenti, tra cui screenshot e conversazioni, che secondo lei confermerebbero il suo ruolo istituzionale. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Due lauree in economia, una attenzione particolare per il mondo della moda e della medicina estetica, frequentazioni politiche di destra e variegate attività imprenditoriali. L’alta e bionda 41enne nata a Pompei si presenta ancora oggi, nella biografia del social, come presidente della Fashion Week Milano Moda malgrado la diffida della Camera della Moda del capoluogo lombardo ad usare quel marchio. (Il Sole 24 ORE)

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, poco dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (Il T Quotidiano)

“È abituato a dare la colpa agli altri, prima al suo assistente per le gaffes, ora alla sig.ra Boccia. Ma l’unico responsabile è lui, Sangiuliano. Faccia l’unica cosa possibile, si dimetta”, conclude la parlamentare del Varesotto, sulla vicenda della quale si sta pasrlando tanto nelle ultime ore in Italia ed in particolare nel contesto della politica nazionale e su tutti i media italiani. (Il Saronno)

Sangiuliano: al premier Meloni ribadite le mie affermazioni

"Sono stato a colloquio con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni contenute nella lettera inviata questa mattina al quotidiano ‘La Stampa’: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata". (Adnkronos)

Sangiuliano in bilico sul caso Boccia. Il ministro: "Ho confermato la verità delle mie affermazioni: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata". (Sky Tg24 )

— Ripetizione per altra rete — Milano, 3 set. (Agenzia askanews)