Nintendo Switch 2, Svelati i dettagli al CES 2025

Nintendo Switch 2, Svelati i dettagli al CES 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al CES 2025, nonostante l'assenza ufficiale di Nintendo, il mistero attorno alla tanto attesa Nintendo Switch 2 si è intensificato grazie a diversi produttori di accessori che hanno mostrato modelli basati sulla nuova console. Tra questi, una azienda in particolare ha fatto scalpore esponendo prototipi dichiarati come "basati su unità autentiche", prevedendo il lancio della console entro aprile 2025. Un modello mock-up completo di Nintendo Switch 2 è stato esposto al CES da Genki, una compagnia specializzata in accessori per console, che ha messo a disposizione del pubblico una ricostruzione totale della console. Sebbene non si tratti ancora della console vera e propria, il modello consente di vedere la forma e diverse caratteristiche della nuova console Nintendo.

Ormai sappiamo tutto della Nintendo Switch 2: potrebbe mancare a meno di un mese al lancio della console di nuova generazione, ormai avvistata ovunque e paparazzata con foto che ritraggono sia il dispositivo principale sia i suoi vari componenti. Anche al CES 2025 di Las Vegas sono presenti dei dummy, ovvero dei modelli non funzionanti in scala 1:1 per i produttori di accessori, e c'è chi dichiara di avere già per le mani una versione semi-definitiva. Stando a quanto riportato dalla testata, Genki ha riferito di avere in produzione otto accessori per Nintendo Switch 2 e ha in programma di lanciarli nei negozi in concomitanza con il debutto della console, previsto per aprile 2025.

Oltre a presentare al CES 2025 una possibile replica molto dettagliata di Nintendo Switch 2, il produttore di accessori Genki avrebbe condiviso una serie di informazioni con il portale francese Numerama, tra cui il potenziale mese di uscita della console. La compagnia ha riferito di avere in produzione otto accessori per Nintendo Switch 2 e ha in programma di lanciarli nei negozi in concomitanza con il debutto della console, previsto per aprile 2025.