L'importanza di avanzare sempre. Per i russi ora la priorità è Pokrovsk, per spezzare la logistica ucraina (di G. Carrer)

L'importanza di avanzare sempre. Per i russi ora la priorità è Pokrovsk, per spezzare la logistica ucraina (di G. Carrer)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Continua l’avanzata russa in direzione della cittadina di Pokrovsk, un importante snodo logistico per le forze armate ucraine. Oggi il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Kamishevka, nel Donetsk, regione dell’Ucraina orientale. Pokrovsk è fondamentale per la Russia. Si tratta di una città strategica, importante per le linee di rifornimento militari ucraine e vicina alla più grande miniera di carbone del Paese. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di ieri, giorno tre della nuova escalation nel conflitto in Ucraina, Pokrovsk si è trasformata nella battaglia per il futuro. La città si trova sulla T054, che inanella le città che compongono quella "C" a difesa del Donetsk ancora ucraino. (il Giornale)

Frenata nel Kursk, guai nel Donbass. Ora è Zelensky a rischiare il Vietnam

Se non riuscisse a tenere i territori occupati, il leader di Kiev non avrebbe nulla da scambiare nelle trattative. I russi, nonostante i raid, recuperano villaggi e avanzano nel Donetsk. (La Verità)