UFFICIALE - Coppa Italia, tutti i cambiamenti: teste di serie, tabellone e squadre di C, il comunicato

UFFICIALE - Coppa Italia, tutti i cambiamenti: teste di serie, tabellone e squadre di C, il comunicato
CalcioNapoli24 SPORT

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto.

Serie A - Arriva l'ufficialità con un comunicato sui canali ufficiali della Lega Serie A in merito all'edizione di Coppa Italia. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Prenderanno parte alla competizione tricolore tutte le squadre di Serie A e Serie B (arrivando così a 40) più quattro compagini di Serie C. Nella compilazione del tabellone sarà assegnato un numero di ingresso nel tabellone da 1 (società vincitrice della Coppa Italia della stagione precedente) a 44 (squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C). (picenotime)

a) 8 società dal turno preliminare. b) 28 dai trentaduesimi. c) 8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi Conferme sui club di Serie C. (Lazio News 24)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. La manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale (andata e ritorno) e finale. (Monza-News)

Ternana-Sudtirol preliminare di Coppa Italia, ecco perché

L’intera manifestazione sarà articolata su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, con le formazioni che saranno inserite in un tabellone di tipo tennistico e numerate dal numero 1 al numero 44. (Calcio Fere)

Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti. In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia (Tutto Lega Pro)

Questo si evince, dalla formula della nuova Coppa Italia, ufficializzata dalla Lega di serie A per le prossime tre stagioni sportive. Esordio in Coppa Italia al turno preliminare: gara secca al Liberati, contro una delle quattro squadre di serie C ammesse al torneo, che potrebbe essere il Sudtirol, oppure l‘Avellino, secondo come finitanno i playoff di serie C. (Calcio Fere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr