Il generale Figliuolo elogia l'Emilia Romagna: "Regione a posto sulle vaccinazioni: è sopra il target settimanale"

San Marino Rtv INTERNO

Parole del commissario per l'emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo, in visita all'hub della Fiera a Bologna insieme al capo della protezione civile Curcio.

Nella giornata di ieri Figliuolo e Curcio hanno visitato il centro vaccinale di Piediripa di Macerata.

“Questa Regione è veramente a posto: con oltre 30.000 vaccinazioni negli ultimi giorni è sopra il target settimanale”.

Nel video l'intervento del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza

Il generale Figliuolo elogia l'Emilia Romagna: "Regione a posto sulle vaccinazioni: è sopra il target settimanale". (San Marino Rtv)

Su altre testate

Restano in zona arancione tutte le altre Regioni, come era già stato confermato ieri in alcuni dei casi, come per Lazio e Veneto. In zona arancione, quindi, restano anche: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto e le Province autonome di Bolzano e Trento (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Tra le altre cose, si potrà fare di nuovo visita ad amici e parenti. Il ministero della Salute – si legge infatti in un’agenzia dell’Ansa – comunica che a partire dal 12 aprile l’Emilia-Romagna tornerà in zona arancione (insieme a Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana). (Ravenna e Dintorni)

L’Emilia Romagna sarà in zona arancione da lunedì prossimo 12 aprile. È consentito raggiungere centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio comune o, in assenza di queste strutture, in un altro comune della stessa regione (Piacenza24)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha appena confermato per il Piemonte il passaggio in zona arancione a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (OssolaNews.it)

Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna (Livingcesenatico)

Passano in arancione Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. Per questa ragione la zona rossa resterà in vigore fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi ogni 100mila abitanti. (La Stampa)