Usa: Putin vuole patto pace permanente

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un'intervista trasmessa da Fox News, l'inviato Usa Witkoff ha detto che Putin sarebbe aperto a un accordo di "pace permanente" con l'Ucraina. "La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente", ha detto Witkoff, che nei giorni scorsi in Russia ha incontrato per la terza volta il presidente. "Al di là del cessate il fuoco -sottolinea- abbiamo ottenuto una risposta", anche se "c'è voluto un po' di tempo per arrivare a questo risultato". (RaiNews)
Su altri giornali
Ad affermarlo è l'inviato del presidente Usa, Steve Witkoff, in un'intervista con Fox News. "Potremmo essere sull'orlo di qualcosa di molto, molto importante per il mondo intero", ha affermato Witkoff all'emittente Usa. (ItaliaOggi)
L'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff ha dichiarato che Putin è aperto ad una pace permanente. Il funzionario della Casa Bianca ha avuto un colloquio di quasi 5 ore, nel quale è emersa la voglia del presidente russo di arrivare ad una pace. (Il Giornale d'Italia)

L'inviato speciale Usa Steve Witkoff, che la scorsa settimana ha incontrato a Mosca Vladimir Putin, in un'intervista a Fox News, affermando che il presidente russo è aperto a "una pace permanente", ha spiegato che la chiave dell'accordo complessivo "riguarda i cosiddetti cinque territori, ma c'è molto di più: ci sono protocolli di sicurezza, non c'è la Nato, l'articolo 5 della Nato, insomma, ci sono solo un sacco di dettagli allegati". (www.altoadige.it)