Ruba e banchetta con la banda, preso dopo dieci anni grazie al dna: a tradirlo hamburger e patatine

Messaggero Veneto ESTERI

Sconterà in carcere un anno e quattro mesi di reclusione.

Tradito da un hamburger consumato con i complici durante il furto di matasse di rame in un cantiere a Pasiano nel 2011, Marius Florin Berescu, 36 anni, di nazionalità romena, è stato catturato dagli investigatori dell’Arma e estradato in Italia dopo dieci anni di latitanza.

Sono state le tracce biologiche e dattiloscopiche sui resti dello spuntino a incastrarlo

L’arrivo del latitante, scortato dai carabinieri, a Fiumicino (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

I militari hanno avviato una complessa attività, scoprendo che l’uomo si era rifugiato nel Regno Unito. Ad attenderlo all'aeroporto di Fiumicino c’erano quegli stessi militari che lo hanno rintracciato e fatto arrestare dai colleghi britannici (Telefriuli)

A quel punto non è rimasto che coordinarsi con Scotland Yard, che lo ha arrestato su mandato di arresto europeo Questo gesto è costato caro ai ladri perché i Carabinieri li hanno identificato grazie all’analisi dei resti di quel pasto veloce. (Il Friuli)

L’uomo è stato tratto in arresto. Dalla casa sono stati asportati una tv da 43 pollici ed un forno a microonde. (Sardegna Reporter)

M.F., oggi 34enne rumeno, ed alcuni suoi complici attuarono un furto di rame in una cantiere di una nota ditta del pordenonese. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Gazzettino)

Era il 2011 quando il rumeno B.M.F., oggi 34enne, ed alcuni suoi complici portarono a termine un furto di rame al cantiere di una nota ditta del pordenonese. A quel punto non è rimasto che coordinarsi con Scotland Yard che lo ha arrestato su mandato di Arresto Europeo (Giornale Nord Est)