Coronavirus, ecco il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Caffeina Magazine INTERNO

l capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, lo aveva annunciato già in mattinata: cambia, ancora una volta, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, in considerazione dei divieti disposti per l’emergenza coronavirus.

SCARICA IL NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE SPOSTAMENTI AGGIORNATO AL 26 MARZO 2020

Si tratta di numeri dati diffusi dal ministero dell’Interno relativi alla sola giornata di mercoledì 25 marzo. (Caffeina Magazine)

Su altre fonti

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus (TV Sette Benevento)

La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. Si tratta di marito, moglie, due bambini e la mamma di lei, che percepisce una pensione minima. (Meteo Web)

“Colpire i furbi ma aiutare le persone che hanno bisogno e che magari la non perfetta comprensione delle disposizioni rende in una condizione non corretta”. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)

Oltre a dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena, di non essere positivo al Covid19 e di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dal governo, il cittadino deve adesso anche affermare di essere a conoscenza di eventuali limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni interessate dallo spostamento. (LaGuida.it)

CLICCA PER IL DECRETO LEGGE. Le attività didattiche al momento restano sospese sino al prossimo 3 aprile. Allo stesso tempo è probabile che ci sia un ulteriore slittamento per il ritorno in classe. (La Tecnica della Scuola)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Annunciato l'arrivo di una nuova autocertificazione, necessaria durante gli spostamenti in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della presenza del Coronavirus (BolognaToday)