L'Italia fra l'arancione e il giallo

Euronews Italiano INTERNO

Vienna ha preso misure per cercare di contenere la variante sudafricana del coronavirus che ha attecchito in questo territorio.

mentre il Tirolo italiano è considerato zona rossa, cosa che ha spinto i governi italiano e austriaco a intensificare i controlli ai posti di frontiera, appena oltre confine, in Austria le stazioni sciistiche sono aperte.

La variante inglese continua a colpire L'Italia.

Le regioni sono in pressing per una revisione del sistema a colori con gli stop and go. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche —> > > Covid, le varianti costringono a 25 zone rosse: ecco quali sono. “E’ terza ondata“, ha poi affermato senza troppi giri di parole. (Yeslife)

Questa mattina, lunedì 22 febbraio, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri del Governo di Mario Draghi. In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. (La Nuova Periferia)

"Nelle zone arancioni, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti - specificano - sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini" Fino al 27 marzo 2021 sarà vietato spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (MilanoToday.it)

Inoltre, almeno fino al 5 marzo 2021, è ammessa una visita al giorno entro i confini del Comune di residenza/domicilio, per chi abita in zona arancione, e della Regione in zona gialla. L’unica differenza è che qui le visite in casa sono limitate al territorio del Comune, non della Regione. (Money.it)

È importante chiarire che in zona arancione gli spostamenti sono consentiti unicamente all’interno del proprio Comune, compreso quello previsto dalla deroga appena citata Questa mattina, lunedì 22 febbraio, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri del Governo di Mario Draghi. (Prima Como)

Regole più strette nelle zone rosse. Non è possibile in zona rossa andare a trovare amici o parenti in un’altra abitazione. Si può solo fare sport a livello individuale mantenendo le distanze. (la Repubblica)