Napoli-Fiorentina 2-5: crollo azzurro nei supplementari, addio Coppa Italia

ilmattino.it SPORT

APPROFONDIMENTI LA DIRETTA SOCIAL Napoli-Fiorentina, live tweet di Anna Trieste SSCNAPOLI Napoli-Fiorentina, vota il migliore IL CASO Napoli, Mario Rui è negativo: subito in campo con il Bologna?

Gli ultimi 30 minuti sono un monolgo viola che si concretizza con le reti di Venuti, Piatek e Maleh quando gli ormeggi azzurri erano stati già ampiamente mollati.

A disposizione: 1 Terracciano, 25 Rosati, 5 Bonaventura, 7 Callejon, 11 Ikoné, 14 Maleh, 15 Pulgar, 17 Terzic, 19 Piatek, 29 Odriozola, 91 Kokorin, 98 Igor

Napoli (4-2-3-1). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Negli ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I gigliati, invece, cercheranno di riscattare il pesante 4-0 subìto a Torino contro gli uomini di Juric. (Superscudetto)

: commette una grossa ingenuità quando affonda il tackle al limite dell'area da cui nasce il gol vittoria della Fiorentina. : si trova ad avere campo davanti a sé ma non lo sfrutta bene (19' s.t. (Calciomercato.com)

Una gara incredibile quella tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona. Ad aprire le marcature ci pensa Vlahovic ma la gioia del gol dura poco perchè dopo soli tre minuti è Mertens a rimettere in pari il match. (La Lazio Siamo Noi)

Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona. Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari. (AreaNapoli.it)

A disp: Rosati, Terzic, Odriozola, Pulgar, Callejon, Kokorin. : Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

Ai supplementari però i viola in dieci contro nove hanno vita facile e affondano il Napoli con i gol di Venuti, Piatek e Maleh. Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia (LaPresse)