Un insolito evento nel cuore della Via Lattea cattura l’attenzione degli astronomi

Insolito evento nel cuore della Via Lattea: sembra essere il risultato di un’esplosione energetica avvenuta nei pressi del buco nero della nostra galassia (Meteo Web)

Su altri media

Lo ipotizza la simulazione di un modello scientifico cui ha lavorato un gruppo dell'Università britannica di Rochester (laRegione)

Dalla Via Lattea, bolle radio gigantesche: la nuova scoperta(Foto: Pixabay) 1 di 3 Dalla Via Lattea, per la prima volta, sono state individuate delle bolle radio enormi: ecco le ipotesi allo studio I misteri della Via Lattea sono ancora tutti irrisolti ma gli astronomi hanno appena trovato un indizio sul suo passato... (Centro Meteo italiano)

La spia dell’aumento vertiginoso sono le variazioni della luminosità intorno al buco nero, osservate per la prima volta dopo 25 anni di ricerche. Sagittarius A* , il buco nero al centro della Via Lattea , da almeno quattro mesi assorbe una quantità di materia sempre maggiore. (Lettera43)

Un gruppo di scienziati ha evidenziato che al centro della Via Lattea c'è una gigantesca struttura cosmica a forma di clessidra che emette onde radio. (Tecnoandroid)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Al centro della Via Lattea una clessidra di gas: come si è formata | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Le osservazioni hanno rilevato che il buco nero al centro della Via Lattea, Sagittarius A*, diventa sempre più vorace (Meteo Web)