America's Cup, Luna Rossa batte Ineos Uk 7-1 e vince la Prada Cup - Sportmediaset

America's Cup, Luna Rossa batte Ineos Uk 7-1 e vince la Prada Cup - Sportmediaset
Più informazioni:
Sport Mediaset SPORT

Luna Rossa in finale.

È la seconda volta che Luna Rossa vince le Challenger Series, 21 anni dopo l'ultima. Luna Rossa nella storia.

È la seconda volta che Luna Rossa vince le Challenger Series (21 anni dopo il memorabile successo su America One, sempre a Auckland), regalando all'Italia la terza partecipazione della storia all`America`s Cup (ci riuscì anche Il Moro di Venezia nel 1992).

Il team italiano demolisce Ineos Team UK con il punteggio di 7-1, vince la Prada Cup e conquista la qualificazione per il Match dell'America`s Cup 2021. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Nel round robin sapevamo di avere molto lavoro e non ci siamo tirati indietro. Il team di Luna Rossa ha fatto un lavoro fantastico, uno sforzo di squadra a tutto tondo. (OA Sport)

I velisti italiani, tra questi il tattico Pietro Sibello, alassino doc, hanno conquistato l'accesso alla finale della Coppa America dove affronterà Team New Zealand che si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo prossimo. (La Stampa)

revisioni meteo – Highlights quinta e sesta regata – Perché Luna Rossa ha perso gara-6? OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale integrale notturna dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un momento del percorso di Luna Rossa in questa 36ma Coppa America di vela: buon divertimento! (OA Sport)

Luna Rossa vince e convince: sua la Prada Cup. Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos

Sono queste le prime parole a caldo di Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, subito dopo aver conquistato la Prada Cup contro Team Ineos Uk e il pass per la finale di America's Cup. La resa di 'Sir' Ben Ainslie: "Hanno meritato la vittoria, giù il cappello agli italiani". (Sky Sport)

In passato ci erano riusciti il Moro di Venezia nel 1992 e Luna Rossa nel 2000. 4.02 Mancano ormai dieci minuti allo scadere del conto alla rovescia: alle 4.12 comincia gara-7 tra Luna Rossa e Ineos! (OA Sport)

Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos Ora l’appuntamento con Team New Zealand per l'America's Cup. La prima Prada Cup è stata vinta dal team italiano di Luna Rossa con pieno merito, quasi senza sbavature, dopo aver disputato regate veloci e appassionanti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr