I soci Unicredit dicono sì allo stipendio di Orcel

Milano Finanza ECONOMIA

Andrea Orcel supera il primo, delicato test come ceo di Unicredit.

E su Orcel: "Andrea ha un ragguardevole track record nel coniugare talento e tecnologia nel processo di trasformazione di organizzazioni finanziarie in più aree geografiche".

Per farlo il nuovo ceo potrebbe rivisitare la prima linea e, si mormora, confermare la figura del direttore generale per guidare con mano ferma la rete commerciale

La maggioranza (76,31%) è andata anche alla lista presentata dal cda uscente che candida alla presidenza Pier Carlo Padoan e per l'appunto Orcel come ceo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. (Notizie - MSN Italia)

Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” Il focus sarà sulla “riduzione della complessità, semplificando il modo in cui prendiamo decisioni e lavoriamo insieme. (Il Cittadino on line)

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Si firma Andrea e ribadisce di aver «assunto questo ruolo perché le banche sono ambienti stimolanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare (Il Sole 24 ORE)

Per tutto questo tempo, Unicredit è stata per me una presenza costante, uno dei clienti chiave Ma anche «perché le banche per me sono sempre state ambienti elettrizzanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare. (Corriere della Sera)

E' quanto si legge nel messaggio che l'AD Andrea Orcel ha scritto ai dipendenti, pubblicato sul sito della banca. Sarà presente in tutto ciò che facciamo, fondamentale per ogni decisione che prenderemo e cruciale in ogni scelta strategica che considereremo. (Finanza.com)

Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. La strategia di crescita in Italia, secondo il quotidiano, potrebbe passare attraverso un’operazione straordinaria. (Il Cittadino on line)