Trattori, corteo a porto Viareggio ma pescatori non aderiscono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La protesta dei trattori ha fatto tappa stamani a Viareggio (Lucca) dalla concentrazione di Migliarino (Pisa) con un corteo di 70 mezzi agricoli che ha raggiunto il porto azionando i clacson e issando bandiere tricolori. "Stato di crisi, ora!" è lo slogan della mobilitazione unitaria degli aderenti al Coapi, il coordinamento agricoltori italiani che a Viareggio avrebbe voluto condividere le sue posizioni coi pescatori ma, spiegano gli agricoltori, "non hanno aderito". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Disagi in vista, nella mattinata di domani, giovedì 30 gennaio, a causa della protesta degli agricoltori che si tradurrà in un corteo per le vie della città. Sarà il terzo giorno di manifestazioni che fa seguito all'incontro dei rappresentanti degli Agricoltori Autonomi Italiani col prefetto Alessandra Vinciguerra e a un presidio, senza conseguenze, nelle rotatorie di accesso ad Alessandria. (Il Piccolo)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Luciano Piscaglia (TV2000)

Clacson, bandiere, tricolore e cartelli con scritte "L'agricoltura sta morendo" e "Agricoltura è vita". I mezzi sono partiti dal presidio lungo la Cuneo-Mondovì (area Jocasta) e hanno raggiunto i corsi Marconi e Garibaldi, arrivando in piazza Galimberti per poi proseguire in corso Nizza, corso Brunet, viale Angeli e quindi sono usciti dalla città. (La Stampa)

E andrà avanti fino al 9 febbraio per poi valutare un prolungamento del presidio permanente. Da sabato prossimo riparte la protesta degli agricoltori della Tuscia laddove era iniziata: davanti il casello autostradale di Orte. (Civonline)

Gli agricoltori non si fermano: nuova protesta con 150 trattori a Foggia - Immagine non riferita al testo: gazzettadelmezzogiorno (StatoQuotidiano.it)

Manifestazione anche a Cuneo: a bordo di una ventina di trattori gli agricoltori hanno sfilato in corteo percorrendo le vie del centro cittadino, attraversando anche piazza Galimberti e corso Nizza Alle autorità regionali e al Prefetto di Cuneo gli Agricoltori autonomi della provincia hanno consegnato in questi giorni un documento con la richiesta di "Dichiarazione dello stato di crisi socio-economica dell'agricoltura" con la richiesta di "assumere azioni straordinarie e salvare le aziende produttive". (Tiscali Notizie)