Monte dei Paschi, la Fondazione rinuncia a causa da 3,8 miliardi

Monte dei Paschi, la Fondazione rinuncia a causa da 3,8 miliardi
Wall Street Italia ECONOMIA

Rimangono quindi 6 miliardi di potenziali oneri a carico del bilancio della banca senese

Nuovo colpo di scena per il Monte dei Paschi di Siena alla spasmodica ricerca di un partner in grado di rilevare la quota del 63% del capitale ora in mano al ministero dell’Economia.

Nell’accordo raggiunto questo pomeriggio Mps si impegna a sottoporre alla deliberazione del prossimo cda della banca, in calendario per il 5 agosto, una transazione che prevede il pagamento di 150 milioni di euro e impegni sulla valorizzazione del patrimonio artistico della banca. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così Francesco Caroleo Grimaldi, legale della nonna materna del piccolo Eitan, arrivando all’udienza sull’incidente probatorio per la strage alla funivia del Mottarone del 23 maggio. Oggi l'udienza sull'incidente probatorio per la strage del Mottarone. (LaPresse)

L'accordo preliminare consente a Mps di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3,8 miliardi, offrendo un contributo rilevante alla soluzione del principale elemento di incertezza che grava sul bilancio della banca Image from askanews web site. (Yahoo Finanza)

Non si tratterà di un ultimatum o di un documento non negoziabile, ma di una piattaforma su cui nel mese successivo si tenterà di attuare una difficile convergenza". Banca MPS. UniCredit. (Teleborsa) - Effervescente, che scambia con una performance decisamente, attestandosi a 1,117. (Teleborsa)

Mps, accordo preliminare con Fondazione per chiudere contenziosi Da Reuters

Il tempo per riconsegnare al mercato le chiavi di Mps sta per scadere. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza entro la prima settimana di agosto il Tesoro (primo azionista dell'istituto al 64% e assistito nella. (Milano Finanza)

Il quesito è molto articolato e al tempo stesso molto ampio”. “C’è attenzione sia allo stato e alle caratteristiche dell’impianto, a tutti gli interventi di manutenzione, è molto ampio perché va esaminata ogni componente dell’impianto per capire cosa può aver determinato la rottura o strappo o sfilacciamento della fune”, ha aggiunto (LaPresse)

REUTERS/Max Rossi. MILANO (Reuters) - Banca Mps (MI: ) ha raggiunto un accordo preliminare con la Fondazione Mps per chiudere i contenziosi con una cifra di 150 milioni di euro. La transazione sulle richieste stragiudiziali della Fondazione relative all'acquisizione di Banca Antonveneta, all'aumento di capitale 2011 e alle ricapitalizzazioni 2014-2015, prevede inoltre impegni sulla valorizzazione del patrimonio artistico dell'istituto senese. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr