Vaccini, Unità di Crisi: “Finiti gli slot Pfizer disponibili per le prenotazioni di maggio”

LatinaToday SALUTE

“Esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio”: la comunicazione nella tarda mattinata di oggi, domenica 9 maggio, arriva dall’Unità di Crisi della Regione Lazio.

Tutte le dosi disponibili del siero Pfizer contro il coronavirus sono dunque state al momento prenotate mentre, fa sapere ancora l’Unità di Crisi, sono “disponibili ancora per il mese di maggio 100mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson & Johnson (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Regione Lazio ha tutti gli slot per vaccinarsi con Pfizer pieni fino al termine del mese di maggio, mentre la Asl di Napoli ha comunicato di aver terminato le scorte del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica statunitense e quindi ha chiuso gli hub principali della città fino ad almeno mercoledì mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (LaPresse) – “Da lunedì 17 maggio estesi i richiami di Pfizer a 5 settimane, recependo la raccomandazione del Cts, consentirà di recuperare circa 100 mila slot di Pfizer nel mese di maggio. (LaPresse)

Tutti coloro che hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose dei vaccini Pfizer e Moderna dovranno attendere non più 21 giorni per la seconda dose, bensì 40". L'ASL Napoli 1 Centro provvederà a nuove convocazioni tramite SMS nel quale sarà indicato giorno ora e luogo per la somministrazione della seconda dose. (Sky Tg24 )

Intanto l’Unità di Crisi Regione Lazio comunica che sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del Vaccino Pfizer per il mese di maggio. Nel Lazio raggiunte, ad ora, 2276057 somministrazioni, di cui 1527583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target e 748474 seconde dosi, pari al 15,46% (LatinaCorriere)

“Sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. “Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci” aggiunge l’unità di crisi regionale. (L'HuffPost)

È importante prenotare i primi slot disponibili”. Roma, 9 maggio 2021 - L’Unità di Crisi della Regione Lazio ha comunicato che sono esauriti ”tutti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio, sono state prenotate tutte le dosi”. (Quotidiano.net)