Fiat: vendite 2024 - Brasile in testa, Europa in crisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpassion IT ECONOMIA

Fiat, il marchio numero 1 di Stellantis, è è ancora in testa al gruppo in termini di volumeMa il 2024 sta rivelando alcune tendenze interessanti e contrastanti in tutto il mondo. Stellantis rivelerà i dati ufficiali solo nel febbraio 2025, vi proponiamo uno sguardo esclusivo alle vendite di Fiat in alcuni dei principali paesi consumatori Brasile, Italia, Turchia, Germania, Francia e Regno Unito. Dati relativi ai soli veicoli privati. (Italpassion IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Fiat sul podio. Il marchio del Lingotto, al termine dei dodici mesi del 2024, conferma la sua posizione di primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali. (Quotidiano del Sud)

Anche nel 2024 Fiat mantiene il primo posto come marchio auto e veicoli commerciali per volumi vendita in Italia: Panda e Ducato su tutti (missionline)

Fiat continua a rappresentare un punto di riferimento del mercato delle quattro ruote in Italia. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat guida il mercato anche tra i veicoli commerciali (Virgilio)

Alla fine del 2024, Fiat ha consolidato il suo primato come primo marchio per volumi di vendita sia nel mercato delle vetture che in quello dei veicoli commerciali in Italia. Secondo i dati elaborati da Dataforce, il marchio ha registrato un totale di 188.817 immatricolazioni, con una quota di mercato complessiva del 10,7%. (ClubAlfa.it)

Il marchio automobilistico più venduto in Italia nel 2024? Fiat, nonostante un calo di oltre 30.000 vetture nell’anno appena finito. I dati pubblicati da Unrae mostrano una fotografia chiara dello stato di salute del mercato automobilistico italiano, con marchi in grado di crescere in doppia cifra e con volumi importanti. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2024 Fiat si riconferma primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali. Nel mercato delle vetture da inizio anno ha fatto registrare 142.150 immatricolazioni, pari a una quota del 9,1%, perdendo qualche posizione nel secondo semestre, a causa dell'interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 ibrida di terza generazione, la 500X e la Tipo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)