Covid, il bollettino del 2 maggio: oltre 9 mila casi con 144 decessi

Orizzonte Scuola INTERNO

Coronavirus, bollettino di oggi:. • 9.148 contagiati. • 144 morti. • 8.637 guariti. +2 terapie intensive | -36 ricoveri. 156.872 tamponi. Tasso di positività: 5,8% (+2,4%). 20.524.435 dosi di vaccino somministrate in totale

Aumentano anche se di poco i ricoveri in terapia intensiva per covid: sono 2.524, due in più rispetto a ieri, con 109 nuovi ingressi giornalieri.

Sono 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364). (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata. (newsbiella.it)

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. (NapoliToday)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. (La Stampa)

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. (CasertaNews)

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. “Si anticipa la chiusura dell’anno scolastico per aprire la scuola in versione centro estivo con varie attività. (Orizzonte Scuola)