Covid, il bollettino del 2 maggio: oltre 9 mila casi con 144 decessi

Covid, il bollettino del 2 maggio: oltre 9 mila casi con 144 decessi
Orizzonte Scuola INTERNO

Coronavirus, bollettino di oggi:. • 9.148 contagiati. • 144 morti. • 8.637 guariti. +2 terapie intensive | -36 ricoveri. 156.872 tamponi. Tasso di positività: 5,8% (+2,4%). 20.524.435 dosi di vaccino somministrate in totale

Aumentano anche se di poco i ricoveri in terapia intensiva per covid: sono 2.524, due in più rispetto a ieri, con 109 nuovi ingressi giornalieri.

Sono 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364). (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

E’ su questo bias (errore sistematico) mentale che si appoggia normalmente, ad esempio, chi vuole trasmettere paura, come i terroristi. Ogni giorno non si sente parlare d’altro che di morti ammazzati!”. (Tecnica della Scuola)

“Dobbiamo essere pronti a immunizzare i minori, in particolare gli adolescenti, in modo rapido ed efficace se necessario“, ha spiegato Adam Finn, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione. (Orizzonte Scuola)

Contagi a scuola, due Comuni napoletani costretti a chiudere alcuni istituti

Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. (La Stampa)

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. (CasertaNews)

Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due casi in una seconda. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr