Toyota, sfida a tutto campo: al debutto la Prius ibrida plug

Corriere della Sera ECONOMIA

Al di là che l’epoca dei saloni classici dell’auto sembra chiusa per persa, Toyota (non a caso, leader mondiale nelle vendite) ha preso l’abitudine di raccontare la sua visione e mostrare le auto che verranno a breve o a lungo termine al Kenshiki Forum - la parola in giapponese significa intuizione. Tantissima la carne al fuoco: «In linea di massima, ci sono due aree di interesse chiave: la prima è la neutralità del carbonio e il modo in cui intendiamo raggiungerla nel nostro lavoro; la seconda è il futuro della mobilità, nel passaggio da una società di produzione e vendita a un fornitore di vari servizi», riassume Matt Harrison, presidente e Ceo di Toyota Motor Europe. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con questa anticipazione del prossimo capitolo, Toyota CH-R Prologue mostra quelle che potrebbero sicuramente essere le sembianze del prossimo modello di punta giapponese. Nonostante siano passati ben sei anni dal debutto di Toyota CH-R, ancora oggi si dimostra essere uno dei crossover più venduti, sicuramente all’interno della categoria dei veicoli ibridi. (ilGiornale.it)

Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità Passarono poco più di due anni e il concept diventò realtà, come tutti sappiamo. (Virgilio Motori)

Sotto il grande ‘ombrellò del nome dato a questo evento annuale - kenshiki significa in giapponese intuizione - Toyota Motor Europe (Tme) ha confermato quanto già espresso dalla Casa madre a livello di decisioni, programmi e visioni, delineando il percorso verso la piena neutralità del carbonio entro il 2040. (Il Messaggero - Motori)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il nemico è il carbonio, non una particolare propulsione. La scritta a caratteri cubitale compare ripetutamente sul maxischermo del palco allestito da Toyota a ridosso dell'aeroporto di Bruxelles in occasione del Kenshiki Forum 2022. (La Stampa)

Come sarà la nuova Toyota CH-R? Un anticipo delle forme del nuovo crossover giapponese arriva dal concept Toyota CH-R Prologue. Il crossover ibrido è stato una grande successo e la casa automobilistica giapponese ha intenzione di replicarlo mantenendo inalterate quelle caratteristiche che sono piaciute ai clienti, a partire dalle forme anticonvenzionali. (HDmotori)