Inchiesta su appalti truccati, arrestato il presidente della provincia di Benevento

Open INTERNO

La misura cautelare è arrivata a margine di un’indagine della procura della città e dei carabinieri su 11 procedure pubbliche d’appalto, indette e gestite dalla Provincia di Benevento, da quella di Caserta e dal Comune di Buonalbergo.

I carabinieri, inoltre, stanno mettendo sotto sequestro preventivo 49.500 euro: secondo gli inquirenti sarebbero frutto della corruzione finora accertata

Si tratta di imprenditori e professionisti indiziati, a vario titolo, di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, emissione di fatture per operazioni inesistenti e rivelazione di segreti d’ufficio. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco gli altri nomi delle persone finite ai domiciliari: Angelo Carmine Giordano, Mario Del Mese, Giuseppe Della Pietra, Raffaele Pezzella, Antonello Scocca. (TV Sette Benevento)

Agli arresti domiciliari sono finiti, tra gli altri, il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e il primo cittadino di Buonalbergo, Michelantonio Panarese. (Il Sannio Quotidiano)

Altri reati per i quali si procede sono tentativo di induzione indebita a dare o a promettere altre utilità, tentativo di concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico (Fanpage)