Sardegna, voli cancellati e ritardi: "La colpa è tutta di Alitalia"

Sardegna, voli cancellati e ritardi: La colpa è tutta di Alitalia
Gallura Oggi ECONOMIA

Il Presidente della Regione Christian Solinas interviene sui caos dei voli che sta riguardando la Sardegna.

E’ perfino superfluo sottolineare, conclude che la Regione non ha alcuna possibilità di modificare né le modalità di svolgimento della procedura né l’esito della stessa”

“Così come è ingiustificato il clima di allarme che alcuni tentano di creare in queste ore, dice ancora il presidente – . (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altri media

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Ultimo volo Alitalia, amarezza e rabbia sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori alla vigilia dell’ultimo giorno di operatività della compagnia. (Imola Oggi)

Decollo con nodo marchio. Ufficialmente iniziato il countdown da qui al 15 ottobre, data del decollo di Italia Trasporto Aereo (ITA) che raccoglierà il testimone di Alitalia, che a sua volta opererà l’ultimo volo il 14 ottobre per poi spegnere definitivamente i motori. (QuiFinanza)

Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm (Rai News)

Ita decolla dal 15 ottobre. Rotte, destinazioni, dipendenti: ecco tutti i numeri

La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. Alitalia, 13 miliardi dallo Stato in 47 anni. Che la vita di Alitalia sia stata sempre tribolata lo si evince dai conti, sempre in perdita ad eccezione del 2002. (Today.it)

In Alitalia ci sono moltissimi lavoratori seri e professionali, che non hanno mai lesinato impegno; e sono la maggioranza Ci saranno meno aerei, meno rotte e di conseguenza meno dipendenti. (RTL 102.5)

Dal 2022 è previsto l'inizio dell'inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia. Già nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021). (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr