Usa: lo stato della Virginia abolisce la pena di morte

Usa: lo stato della Virginia abolisce la pena di morte
la Repubblica ESTERI

Northam ha già dichiarato che lo firmerà tramutandolo in legge

La Virginia approva in via definitiva l'abolizione della pena di morte, in quella che è considerata una svolta visto che lo stato è quello che è ricorso al boia più volte nella storia.

Dopo il vi libera della Camera all'abolizio è arrivato ora anche quello del Senato, con il quale il provvedimento approda sul tavolo del governatore democratico Ralph Northam. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La Virginia diventa il 23esimo paese americano ad abolire la pena di morte: in ancora 27, invece, rimane attiva Il 23esimo stato americano a eliminarla. La Virginia, stato del Sud-Est degli Stati Uniti, ha deciso di abolire la pena di morte: il congresso statale ha approvato infatti una legge in merito. (TIMgate)

Condoglianze personali del SoS e degli Stati Uniti per la morte… - SandroVensa : @lageloni Presidente di Regione , i Governatori sono negli Stati Uniti Stati Uniti, abolita la pena di morte in Virginia (Di martedì 23 febbraio 2021) abolita la pena di morte in Virginia. (Zazoom Blog)

Fino allo “smarcamento” della Virginia, gli Stati in cui era prevista la pena di morte erano 28, ma appunto diventano ora 27. La Virginia diventa così il 23° Stato americano a fermare le esecuzioni, che fin qui sono avvenute tramite sedia elettrica e iniezione letale. (Blogo.it)

Virginia: abolita la pena di morte

Il 23esimo stato americano a eliminarla. La Virginia, stato del Sud-Est degli Stati Uniti, ha deciso di abolire la pena di morte: il congresso statale ha approvato infatti una legge in merito. (TIMgate)

La stagione dell’aurora boreale in Islanda va da fine agosto a metà aprile (LaPresse)

La Virginia approva in via definitiva l'abolizione della pena di morte, in quella che è considerata una svolta visto che lo stato è quello che è ricorso al boia più di ogni altro nella storia. Nel frattempo sulla questione della pena di morte sempre oggi si è espresso Merrick Garland nell'audizione di conferma al Senato come ministro della giustizia. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr