L’abbraccio di Casale Monferrato a Cecilia Sala: “Sollievo per la nostra concittadina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Siamo molto contenti». Il volto di Matilde Costanzo, cugina di Cecilia Sala, è disteso e sollevato, senza la tensione di quel 3 gennaio quando la situazione era ancora molto complicata. «Sappiamo quello che sanno tutti – aveva commentato Costanzo in un normale giorno di lavoro nell’azienda agricola di famiglia –. Siamo in apprensione, è una situazione delicata. Ci limitiamo a dire questo». Er… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Prosegue il comunicato. «Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (Vanity Fair Italia)
Come è stata liberata Cecilia Sala Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran con la generica accusa di violazione delle leggi della Repubblica islamica, è stata rilasciata ed è tornata in Italia. A riportarla a Roma è stato il capo dell'Aise Giovanni Caravelli. (Today.it)
Così né il governo né i giudici italiani perderanno la faccia quando Abedini verrà messo in libertà, poiché l’estradizione sarebbe stata evitata per motivi amministrativi piuttosto che politici. Gli italiani hanno raggiunto un accordo con Trump. (il manifesto)
«Cecilia è libera. La particolarità è il video con cui ha festeggiato il rientro della giornalista del Foglio e di Chora Media: il gol di Fabio Grosso ai Mondiali 2006 in Germania-Italia. «L'ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. (ilgazzettino.it)
"Esprimo la mia felicità vera per il ritorno di Sala, la stessa che ho provato quando liberammo il giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo in condizioni analoghe". Ad affermarlo è Romano Prodi a Otto e mezzo, su La7. (Liberoquotidiano.it)
È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)