Superbonus, ristrutturazioni, rubinetti e facciate: tutti gli incentivi per la casa del 2022

ilgazzettino.it ECONOMIA

Per ottenere l'incentivo ci deve essere stato un intervento di ristrutturazione associato all'acquisto dei mobili e degli elettrodomestici

È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati.

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo sconto in fattura e la cessione del credito superbonus e altri bonus edilizi. Grazie alla previsioni di cui all’art.121 del D.L. Ognuna delle due applicazioni ha degli obiettivi ben definiti in materia di superbonus 110 cessione del credito (Investire Oggi)

È una delle modalità con cui si può usare non solo il superbonus 110%, ma anche una buona parte dei bonus edilizi. leggi anche Bonus casa 2022 in Legge di Bilancio: tutte le novità per i lavori edilizi. (Money.it)

Anche in questo caso, tuttavia, ci sono delle novità: innanzitutto l’utilizzo del bonus sarà possibile fino al 2024 per chi non ne ha ancora usufruito. Una novità riguarda inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche, per cui è previsto un bonus al 75% attraverso l’istallazione di ascensori o montacarichi. (greenMe.it)

Prosegui nella lettura se vuoi sapere quando c’è reato con i bonus edilizi. Chi beneficia del Superbonus 110% oppure degli altri bonus edilizi rischia di commettere reato quando:. i lavori non vengono svolti , oppure riguardano interventi differenti rispetto a quelli ammessi al beneficio e indicati nelle fatture. (La Legge per Tutti)

Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. Interventi di efficientamento energetico. (Gazzetta del Sud)

In ogni caso, visto che abbiamo aderito alla convenzione con Città Metropolitana per cogliere le opportunità delle risorse europee e del PNRR, mi sono già attivata per candidare i nostri progetti per eventuali altri finanziamenti futuri” Il Comune si è candidato a ottenere un contributo di cinque milioni di euro per la riqualificazione del bocciodromo e di Palazzo Casanova, che attualmente ospita la biblioteca e i Servizi sociali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)