Allarme insegnanti e personale scolastico, scoperto il 25% dei posti – TV Prato

tvprato.it INTERNO

Per i docenti e il personale scolastico invece la quarantena durerà 7 giorni con ritorno in classe dopo tampone negativo del 7° giorno.

Un tavolo assieme ai sindacati, alle istituzioni e all’ufficio scolastico provinciale e regionale per garantire un numero adeguato di docenti e personale amministrativo alla scuola pratese.

Saranno mantenute ma a differenza dell’anno scolastico scorso saranno numericamente più grandi rimanendo comunque stabili sia nel gruppo dei bambini che degli adulti

Nei nidi a fronte di 362 posti disponibili ci sono state 336 iscrizioni, quaranta in più rispetto a quelle del 2020. (tvprato.it)

Su altri giornali

Differire la presa di servizio: quali effetti? Mentre il contratto sarà giuridicamente valido da subito, gli effetti economici del contratto scatteranno solo dopo la presa effettiva del servizio (Scuolainforma)

I fondi ci sono ma già sarà necessario incrementare con un assistente in più in segreteria amministrativa per il controllo delle certificazioni verdi”. Per questo secondo Giannelli sarà necessario “aumentare di una unità il personale scolastico, cioè chi è predisposto al controllo degli accessi. (Orizzonte Scuola)

La Nota N. 19024 presenta anche una tabella di ripartizione delle risorse fra i vari Uffici Scolastici Regionali. 73/2021, recante “Misure urgenti per la scuola” – Prime indicazioni per gli uffici scolastici regionali’. (Scuolainforma)

INFORMATIVA Ministero Di. Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota con le indicazioni per la gestione della piattaforma del green pass. 9 del Regolamento UE 679/2016, relativi all’esito della verifica circa il possesso della certificazione verde COVID-19 in corso di validità. (Orizzonte Scuola)

COME RESTARE AGGIORNATI. Vi terremo informati su tutte le novità per le supplenze ATA da terza fascia Il nuovo anno scolastico vede diverse novità per le supplenze dalle graduatorie ATA di terza fascia. (Ti Consiglio... un lavoro)

Occorre precisare che l’informativa di cui sopra è esclusivamente riferita all’attività di trattamento relativa alla funzionalità SIDI di verifica automatizzata del possesso del Green Pass in corso di validità. (Scuolainforma)