Guinness Men's Six Nations, la formazione dell'Irlanda per affrontare l'Italia sabato all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Rugby SPORT

Il CT della Nazionale irlandese, Simon Easterby, ha annunciato la formazione che prenderà parte alla sfida valida per il quinto e ultimo turno del Guinness Sei Nazioni Maschile, che vedrà la squadra campione in carica impegnata allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Italia sabato 15 marzo alle 15:15. Ancora in corsa per la vittoria finale, l’Irlanda giocherà con gli Azzurri la prima delle tre partite che compongono il “Super Saturday”, che proseguirà con Galles v Inghilterra alle 17.45 e si concluderà con Francia v Scozia alle 21.00 Per gli irlandesi, sarà l’ultima partita in nazionale per due giocatori importanti come Peter O’Mahony e Conor Murray, che si siederanno in panchina rispettivamente con le maglie 20 e 21 e che, al pari di Cian Healy, non convocato per questa partita, hanno annunciato nelle scorse settimane il loro addio al rugby internazionale al termine di questa edizione del Guinness Sei Nazioni La Formazione dell’Irlanda per la sfida con l’Italia 15. (Federazione Italiana Rugby)

Ne parlano anche altri media

Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, valida per la quinta giornata del Guinness Sei Nazioni 2025, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2. (Federazione Italiana Rugby)

Cosa devono fare gli Azzurrini e cosa serve dagli altri campi per arrivare al gradino più basso del podio L’Inghilterra guida infatti la classifica a quota 18, seguita dalla Francia a 15. (OnRugby)

In seguito alla pubblicazione del comunicato stampa, Gonzalo Quesada è intervenuto nella classica conferenza stampa da remoto: "L’Irlanda è una squadra solida che non ha bisogno di presentazione. (Eurosport IT)

Sei Nazioni, il XV dell'Italia per l'Irlanda. 7 i cambi e Brex capitano al posto di Lamaro

Entrambe le squadre, infatti, devono riscattare una sconfitta pesante, rispettivamente contro Inghilterra e Francia. Gonzalo Quesada ne cambia 7, recuperando Dino Lamb e lanciando Manuel Zuliani dall’inizio con Brex che rileva i gradi di capitano al posto di Michele Lamaro, che parte dalla panchina. (Federazione Italiana Rugby)

Ufficializzata l'ultima formazione dell'Italia al 6 Nazioni 2025, gli azzurri per il quinto turno del Torneo affronteranno l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita contro i campioni in carica del Guinness Sei Nazioni 2025 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2. (RugbyMeet)

Quinto e ultimo turno del Sei Nazioni. Nel 'Super Sunday' gli Azzurri aspettano l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 in diretta su Sky Sport Uno e NOW. Ecco le formazioni appena annunciate. Tante novità per l'Italia di Quesada che opta per 7 cambi e affida a Brex la fascia di capitano al posto di Lamaro INGHILTERRA-ITALIA 47-24, IL COMMENTO DI DOMINGUEZ ascolta articolo (Sky Sport)