Cos'è lo strano e inquietante suono che proviene dalla capsula spaziale Starliner?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Houston abbiamo un problema: uno strano e inquietante rumore proveniente dalla capsula spaziale Starliner della Boeing. A sentirlo è stato l'astronauta della Nasa Butch Wilmore, che ha subito contattato via radio il centro di controllo della missione a Houston, descrivendolo come un suono pulsante, simile a quello di un sonar, proveniente da un altoparlante all'interno della capsula. “Ho una domanda su Starliner”, ha riferito Wilmore. (WIRED Italia)
Su altre testate
La NASA non potrà far altro che riportare sulla Terra lo Starliner della Boeing senza i due membri dell’equipaggio, i quali torneranno sul nostro pianeta solo a febbraio 2025, grazie a SpaceX. Da qualche tempo stiamo seguendo la (dis)avventura dei due astronauti bloccati in orbita sulla ISS. Adesso è arrivato il verdetto sul loro recupero: la NASA ha deciso di riportare sulla Terra la navicella Starliner della Boeing senza gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams che, pertanto, resteranno a bordo. (Libero Tecnologia)
NASA e Boeing hanno completato la Delta-Flight Test Readiness Review, decidendo di procedere con lo sgancio della capsula Starliner, senza equipaggio a bordo, dalla Stazione Spaziale Internazionale. ora della costa est). (Astrospace.it)
Il rientro è durato sei ore come previsto, e sembra che i propulsori, l’elemento critico che è stato sotto esame durate tutta la fase di undocking e arrivo in atmosfera, abbiano performato come previsto. (Astrospace.it)
Sunita Williams e Butch Wilmore, i due astronauti della Nasa partiti il 5 giugno con la navetta Starliner della Boeing avrebbero dovuto trascorrere otto giorni a bordo della Stazione spaziale internazionale. (OGGI)
A pulsing sound from a speaker in Boeing’s Starliner spacecraft heard by NASA astronaut Butch Wilmore aboard the International Space Station has stopped. (L'Eco di Bergamo)
Salvo imprevisti tecnici o meteorologici, rimane confermato per sabato 7 settembre (quando in Italia saranno le ore 00:04)il distacco della navetta Starliner dalla Stazione spaziale internazionale, per il suorientro sulla Terra senza equipaggio. (Alto Adige)