Neonato trovato morto a Bari, don Antonio Ruccia non risponde agli inquirenti nell’interrogatorio

Neonato trovato morto a Bari, don Antonio Ruccia non risponde agli inquirenti nell’interrogatorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ha fatto scena muta davanti agli inquirenti don Antonio Ruccia, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Bari indagato per omicidio colposo nell’inchiesta sul neonato trovato morto il 2 gennaio nella culla termica della parrocchia. Il sacerdote, subito dopo il ritrovamento del cadavere, aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche e poi aveva risposto alle domande della polizia ma, dopo che … (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un tragico episodio ha scosso la città di Bari, dove un neonato è stato trovato privo di vita il 2 gennaio 2025. Il neonato si trovava nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. (Internapoli)

Ha deciso di non rispondere alle domande degli inquirenti don Antonio Ruccia, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, accanto alla quale è ubicata la culla termica in cui un neonato... (Virgilio)

Continuano le indagini sulla dolorosissima vicenda accaduta a Bari lo scorso gennaio quando un bimbo di poche settimane è stato ritrovato senza vita nella culletta termica nella chiesa di San Giovanni Battista (Casteddu Online)

Bimbo morto nella culla termica, il tecnico: «Il sensore funzionava, riparato dopo il blackout»

Sono questi i nuovi particolari che emergono all'autopsia compiuta l'8 gennaio sul neonato, che sarebbe morto per ipotermia, anche se per stabilirlo con certezza serviranno i risultati degli esami istologici. (Corriere della Sera)

Dai primi rilievi autoptici è purtroppo emerso che con ogni probabilità il bimbo di circa un mese è stato adagiato nella culla elettrica mentre era in vita e che sia il riscaldamento sia il dispositivo che doveva rilevare la sua presenza inviando un allarme sul telefono cellulare del parroco non abbiano funzionato. (Il Fatto Quotidiano)

«Il sensore della culla funzionava, l'ho riparato io dopo il blackout». Raggiunto al telefono, il tecnico che si occupa della manutenzione, ora indagato insieme al parroco Don Antonio Ruccia per omicidio colposo, ha dichiarato: «Il problema è che state dicendo tante fesserie. (quotidianodipuglia.it)