Comunali a Napoli, Maresca e il taglio delle liste: «È una sentenza politica, così muore la democrazia»

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Non esita a bollare come «politica» la sentenza del Tar, lui che - fino a qualche mese fa - indossava la toga e rappresentava la pubblica accusa dinanzi ai giudici.

Ha tra le mani il verdetto dei giudici amministrativi (seconda sezione, presidente Corciuolo, a latere Lariccia), indica i punti su cui, a.

Non ci sta Catello Maresca, di fronte al rigetto da parte del Tar del ricorso contro l'esclusione delle sue liste dalla corsa alle Comunali. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Questo viene da un percorso lungo, dalla mobilitazione dei lavoratori. Così Marco Done della Uil Trasporti dopo la sottoscrizione. (LaPresse) “Siamo molto soddisfatti dell’intesa raggiunta, grazie anche al ministero e alla sensibilità dimostrata. (LaPresse)

Il ministro ha presieduto oggi l’incontro tra Amazon Italia Logistica Srl, assistita da Conftrasporto, e le rappresentanze sindacali di categoria, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, per la sottoscrizione del protocollo di relazioni industriali. (LaPresse)

Stessa decisione per quanto riguarda “Prima Napoli”, lista di riferimento della Lega, e per “Movimento Quattro Zampe Partito Animalista”. Inoltre, la “costante giuriprudenza del Consiglio di Stato ha sempre ritenuto causa di esclusione l’omessa presentazione del contrassegno di lista”. (LA NOTIZIA)

Così Salvatore Iorio, direttore delle risorse umane dell'azienda. (LaPresse) – Il protocollo “iscrive un quadro di relazioni chiare e condivise, il clima è sereno e aiuterà ancora la discussione sui temi fondamentali del lavoro per Amazon in Italia. (LaPresse)

Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud e per la Coesione territoriale, intervenuto a Pietrarsa, a Napoli, all’inaugurazione del ‘Green Symposium’. (LaPresse)

Secondo i sindacati "migliorerà condizioni di lavoro e servizio offerto". (LaPresse) “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questa intesa con Amazon perché segna un punto di svolta rispetto al futuro. (LaPresse)