Papa Bergoglio e il ginocchio: "Ora devo andare col bastone"

Adnkronos ESTERI

Bisogna allora imparare a purificare il desiderio: avere pazienza, scegliere cosa domandare al corpo, alla vita.

Attingendo al racconto della guarigione della suocera di Simone nel Vangelo di Marco, osserva Bergoglio: "Da vecchi non si comanda più il proprio corpo.

Bisogna imparare a scegliere cosa fare e cosa non fare.

Papa Bergoglio, continuando il ciclo di catechesi sulla vecchiaia all’udienza generale, parla anche della sua difficoltà a camminare a causa del dolore al ginocchio. (Adnkronos)

Su altri giornali

Tu prenderti cura della tua vita, e non ficcare il naso nella vita altri. Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . All’udienza generale in piazza San Pietro, papa Francesco ha affrontato il tema della debolezza senile che porta alla dipendenza dagli altri. (Avvenire)

Così Papa Francesco parlando a braccio nel corso dell’Udienza generale ricordando che “è importante seguire Gesù nella morte e nella vita, nella salute e nella malattia, anche nei momenti brutti di caduta. (LAPRESSE)

«Nel corso della discussione di Gesù con Pietro, troviamo due passaggi che riguardano precisamente la vecchiaia e la durata del tempo», ha detto Francesco: «Il tempo della testimonianza, il tempo della vita. (La Stampa)

Parla anche di questo, della difficoltà degli anziani a muoversi, continuando la sua catechesi sulla vecchiaia. Il brano del Vangelo che commenta questo mercoledì è quello di Giovanni, capitolo 21, il dialogo con Pietro e il commento su Giovanni, l’apostolo che Gesù amava. (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco elogia la vecchiaia: "Lasciamo il posto ai giovani". E ricorda i due gesuiti uccisi in Messico. (afp). "Dillo a me che devo andare in carrozzina", ha scherzato il pontefice commentando un passo in cui Gesù parla a Pietro. (la Repubblica)

Quando Pietro, dopo aver discusso con Gesù, vedendo Giovanni seguirli, domanda al Maestro: “E lui?”, sembra voler dire - chiarisce il Papa -: “Deve proprio stare nella ‘mia’ sequela? All’udienza generale in piazza San Pietro, il Pontefice affronta il tema della debolezza senile che porta alla dipendenza dagli altri. (Vatican News - Italiano)