Tutta l'Italia in rosso scuro

Udine Today INTERNO

L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19.

Questa è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Rispetto alla scorsa settimana, passa in rosso scuro anche la Sardegna, ancora in rosso "chiaro" la scorsa settimana.

In rosso "chiaro" solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia

Per l'agenzia europea è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (Udine Today)

La notizia riportata su altre testate

La nostra regione erà già stata inserita nell'area in rosso scuro a fine dicembre, con l'ultimo aggiornamento tutto il Paese e anche gran parte d'Europa diventano ad alto rischio. Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. (GenovaToday)

È questa la soglia stabilita per il passaggio alla colorazione che rappresenta il più grave degli scenari presi in considerazione e il massimo rischio epidemiologico legato a COVID-19. (Punto Informatico)

Le vittime sono state invece 316 (ieri erano state 313) (Teleborsa) - L'aggiornamento della mappa pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) segna il passaggio dell'Italia intera al rosso scuro, il colore che segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid. (Il Messaggero)

(Unioneonline/L) Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (L'Unione Sarda.it)

Anche la Sardegna, ancora solo in rosso la scorsa settimana, si colora di rosso scuro. Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto (L'HuffPost)

Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. (Casteddu Online)