Tonga, tsunami dopo eruzione vulcano sottomarino/ Video, onde alte fino a 1.2 metri

Tonga, tsunami dopo eruzione vulcano sottomarino/ Video, onde alte fino a 1.2 metri
Il Sussidiario.net ESTERI

Inoltre, alcuni testimoni hanno sottolineato l’esistenza di una pioggia di cenere che è caduta sulla capitale del regno di Tonga, leggasi Nukualofa, come conseguenza proprio dell’eruzione del vulcano di cui sopra.

Uno tsunami si è verificato quest’oggi nell’oceano Pacifico, coinvolgendo una serie di arcipelaghi e isole, fra cui il regno di Tonga, le Fiji e la Nuova Zelanda.

Nel contempo i residenti sono stati invitati ad abbandonare le proprie abitazioni vicino alla costa, per lo stesso motivo. (Il Sussidiario.net)

Su altre testate

Oltre alla forte eruzione si è dunque generato un piccolo Tsunami, probabilmente a seguito della caduta di qualche costone del vulcano al momento dell’esplosione. (MeteoWeb)

Dopo una potente eruzione del vulcano sottomarino Tonga-Hunga è scattato l’allarme tsunami in un’ampia area del Pacifico che include il regno di Tonga, le Fiji e la Nuova Zelanda. pic.twitter.com/M2D2j52gNn — US StormWatch (@US_Stormwatch) January 15, 2022. (Gazzetta del Sud)

Un drone uccise il generale, un drone uccide il suo assassino, è la sintesi L’uccisione del generale Qassem Soleimani, il 3 gennaio di due anni fa, è una ferita ancora aperta. (La Stampa)

Eruzione potentissima del vulcano sottomarino, tsunami a Tonga: "Allontanatevi dalla costa e dai porti"

Dopo una potente eruzione del vulcano sottomarino Hunga Tonga-Hunga Haʻapai era scattato l'allarme tsunami in un'ampia area del Pacifico che include il regno di Tonga, le Fiji e la Nuova Zelanda. Video postati sui social media da Tonga hanno mostrato onde anomale che si infrangono su una chiesa e diverse case. (leggo.it)

15 gennaio 2022 a. a. a. Tsunami a Tonga (e allarme tsunami in un'ampia area del Pacifico) a seguito dell'eruzione del vulcano sottomarino Hunga-Tonga-Hunga-Ha'apai. Le onde, alte circa 1,2 metri, sono state osservate nella capitale di Tonga e nella capitale delle Samoa. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr