L'Italia porta il vaccino cinese Sinovac in Ue: azienda di Pomezia presenta richiesta all'Ema

L'Italia porta il vaccino cinese Sinovac in Ue: azienda di Pomezia presenta richiesta all'Ema
Più informazioni:
EuropaToday SALUTE

Questo vaccino contiene anche un "adiuvante", una sostanza che aiuta a rafforzare la risposta immunitaria al vaccino.

Quando una persona riceve il vaccino, il suo sistema immunitario identifica il virus inattivato come estraneo e produce anticorpi contro di esso.

Se, successivamente, la persona vaccinata entra in contatto con Sars-CoV-2, il sistema immunitario riconoscerà il virus e sarà pronto a difendere l'organismo da esso

Il vaccino di Sinovac "dovrebbe preparare il corpo a difendersi dall'infezione da Sars-CoV-2", scrive l'Ema, in quanto "contiene Sars-CoV-2 che è stato inattivato, cioè ucciso, e non può causare la malattia". (EuropaToday)

La notizia riportata su altri media

Coronavac, il vaccino della cinese Sinovac. In precedenza, un’analisi ad interim dei dati della sperimentazione in Turchia aveva invece rilevato un’efficacia del 91%, senza evidenziare effetti collaterali. (Scienze Fanpage)

L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato la valutazione del vaccino cinese contro il coronavirus Sinovac, riferisce il regolatore europeo in un comunicato. "Il comitato per i medicinali umani dell'EMA ha avviato la procedura di rolling review per il vaccino anti-COVID Vero Cell, sviluppato da Sinovac Life Sciences", si legge nel comunicato. (Sputnik Italia)

Il Governo cileno aveva stretto accordi con la casa farmaceutica cinese Sinovac Biotech, distribuendo con celerità il suo vaccino. Foto di copertina: ANSA/DIEGO AZUBEL | A woman receives the second dose of the Sinovac COVID-19 vaccine at a school in Bangkok, Thailand, 28 April 2021 (Open)

Covid, vaccino cinese Sinovac al vaglio dell’Ema. Un mese fa l’ammissione di Pechino sulla bassa…

Quindi ciò potrebbe, ma il condizionale è d'obbligo e va sottolineato - puntualizza l'infettivologo - dare una protezione maggiore». E quello cinese, Sinovac, potrebbe essere efficace contro le mutazioni del Covid. (ilmattino.it)

L'Europa ha iniziato il processo di valutazione del vaccino cinese Sinovac. EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. (ilmattino.it)

Il tasso di efficacia di Sinovac, vaccino cinese, nella prevenzione dei contagi è attestato, da ricercatori brasiliani, fino al 50,4%. Intanto l’Organizzazione mondiale della sanità deciderà questa settimana se approvare Sinovac e un altro vaccino sviluppato in Cina, Sinopharm, per l’uso di emergenza contro il Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr