Sicilia, il voto consolida l'asse Pd-M5S nei grossi comuni. Esultanza di Letta e Cancelleri

La Repubblica INTERNO

Leggi - I risultati in tempo reale. Ad Alcamo (Trapani) vince il candidato giallorosso sostenuto da due liste civiche e dall'M5S Domenico Surdi (oltre il 42 per cento).

Figura, sostenuto da sette liste civiche, si è nettamente imposto su Aldo Tiralongo sostenuto da Pd, Udc, Forza Italia e due liste civiche.

Leonardo Cantarella, a capo di una serie di liste civiche, ha vinto le elezioni amministrative a Giarre, nel Catanese. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi Tassinari in questo mandato ha lavorato bene, almeno nell’affrontare i principali problemi" di Quinto Cappelli A Dovadola si voterà per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco nella tarda primavera del 2022. (il Resto del Carlino)

Come potranno PD e 5 Stelle aprire un dialogo - come auspicato da Giuseppe Conte ed Enrico Letta - se chi guida i grillini torinesi ha equiparato centrodestra e centrosinistra? A Torino il Movimento 5 Stelle dopo essere stato messo alla prova dai cittadini che lo hanno premiato alle comunali del 2016, ha ciccato l'esame più importante: quello di politica. (TorinoToday)

Il presidente del consiglio comunale, vincendo Chies, potrebbe essere del Pd. Prima del voto, però, un’eventuale accordo richiederebbe una chiara presa di posizione pubblica (e un appello al voto) da parte del Pd, che per ora, ancora, non c’è (La Tribuna di Treviso)

13 ottobre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Ha ragione Giorgia Meloni quando dice che qualunque violenza va condannata di destra o sinistra. (LiberoQuotidiano.it)

rEGGIO EMILIA. Nel documento della Lega, invece si esprime solidarietà anche «a tutti i pacifici manifestanti che sono scesi in piazza rispettando la legge». (La Gazzetta di Reggio)

Il commento. Riflessioni del capogruppo in consiglio comunale Alberto Fragapane. Già nello scorso Consiglio Comunale la maggioranza si era spaccata su un tema così importante come quello delle misure per affrontare la pandemia, a riprova delle divisioni politiche esistenti nel centrodestra (Prima Vercelli)