Nuovo Piaggio MP3 2023: come va, pregi e difetti

Motociclismo.it ECONOMIA

Sul fronte stilistico il nuovo Piaggio MP3 cambia faccia: il frontale, più ampio e protettivo, è stato ridisegnato e ora sfoggia un nuovo gruppo ottico dotato di luci a LED; tanti i richiami al mondo automobilistico.

Solo pochi giorni fa Piaggio ha presentato il nuovo MP3, il primo scooter al mondo ad essere equipaggiato con dispositivi di tipo ARAS (Advanced Rider Assistance System).

Nelle pagine successive trovate le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti dello scooter, e il prezzo

Ma per tutti i dettagli tecnici del nuovo Piaggio MP3 vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora è arrivato il momento di salire in sella. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prodotti in Italia, negli stabilimenti Piaggio di Pontedera, i modelli della nuova gamma Piaggio MP3, più leggeri e performanti, totalmente riprogettati sotto ogni punto di vista tecnico, sono equipaggiati con le moderne motorizzazioni della famiglia hpe: Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, che condividono l’unità da 400 cc capace di oltre 35 CV, e l’ammiraglia Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovissimo 530 hpe dalla potenza record di oltre 44 CV. (Today.it)

Pur mantenendo l’aspetto iconico il nuovo Piaggio MP3 ha un frontale, più ampio e protettivo ed è stato totalmente ridisegnato con un nuovo gruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale La versione top di gamma dello scooter a tre ruote Piaggio è stata presentata, come di consueto, a Parigi. (Moto.it)

PIAGGIO MP3 530 HPE EXCLUSIVE, pregi e difetti — Piace: dinamica di guida unica nel suo genere, finiture e assemblaggi ben realizzati Piaggio Mp3 530 Hpe Exclusive, Allestimenti e prezzi — Piaggio MP3 530 Hpe Exclusive è disponibile in quattro tinte semiopache: Blu Oxygen Matt, Grigio Titanio, Nero Meteora e Grigio Cloud Matt,tutte abbinate a dettagli color rame sui cerchi, sulla cover della trasmissione e sulle cuciture della sella. (La Gazzetta dello Sport)

Prezzi: L’MP3 400 costa 10.499 euro, il 400 Sport 10.999 euro e il 530 Exclusive 12.999 euro In aggiunta il 530 offre tre programmi di guida selezionabili con un comando sul manubrio. (La Stampa)

Da quando è apparso sul mercato nel 2006 il Piaggio Mp3 ha conquistato più di 230.000 utenti. «Sono stati i primi a capire l’utilità di un veicolo che garantisse oltre alla protezione dagli agenti atmosferici un alto livello di sicurezza», spiega Marco Iuliano, product marketing Piaggio. (Corriere della Sera)

In questi giorni il nuovo Piaggio Mp3 farà il suo debutto sulle strade! Si rinnova il mitico Piaggio Mp3, lo scooter a tre ruote diventato una vera e propria icona! (Motori News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr