Scuola, green pass obbligatorio per i genitori: i presidi si dividono

Irpinia TV INTERNO

Misura invocata due mesi fa, quando sembrava il classico urlo nel deserto.

E intanto sulla questione focolai a scuola, il ministro dell’Istruzione Bianchi ha detto: “In caso di contagi si isola quella situazione, non si chiude l’istituto”

Il numero uno dell’Associazione nazionale dirigente scolastici, l’avellinese Paolino Marotta, esprime soddisfazione per il provvedimento licenziato l’altro giorno dal governo. (Irpinia TV)

Su altri media

“Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, si legge nel comunicato di Palazzo Chigi. Previsto inoltre uno specifico servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 per raccogliere quesiti e segnalazioni (Salernonotizie.it)

E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. (Gazzetta del Sud)

L’orientamento dell’esecutivo è quello di ampliare, in maniera graduale, la platea soggetta ad obbligo in modo da. In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. (ilmattino.it)

Dall'entrata in vigore del provvedimento (10 ottobre), il Green Pass deve essere esibito dai genitori che entrano nella scuola frequentata dai loro figli, per andarli a prendere ad esempio. Le verrà impedito l’accesso a scuola, se sprovvista di Green Pass?". (Prima Chivasso)

I genitori sprovvisti della certificazione verde Covid-19 non avranno alcuna sanzione, ma non potranno avere accesso all'istituto dei figli. Dal 1° settembre il certificato verde è diventato obbligatorio per docenti, personale Ata e amministrativo (NovaraToday)

cronaca. Da domani il certificato vaccinale sarà necessario per il personale scolastico e per i genitori dei 7 milioni di studenti che torneranno sui banchi in 10 regioni. (TG La7)